POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto

Progetti e finanziamenti area Lavori Pubblici

Progetti e finanziamenti

Lavori di miglioramento/adeguamento sismico della Scuola Primaria di Francenigo CUP: D39E20000190003

Il progetto prevede l'adozione e realizzazione di diverse misure volte ad adeguare sismicamente l’edificio adibito a Scuola Primaria, afferente all'istiuto comprensivo di Gaiarine, per il plesso di Francenigo, frazione di Gaiarine.

In sintesi per il corpo A (porzione del plesso ospitante principalmente aule): Realizzazione di betoncini a consolidamento delle murature portanti esistenti su tutti i setti murarii; Cerchiatura delle finestre sul fronte sud; Realizzazione di elementi in acciaio a cerchiatura dei solai di piano e di copertura; Realizzazione di portali in carpenteria metallica a rinforzo dei varchi esistenti; Installazione di reti antisfondellamento su tutti i solai; Ripristino del giunto sismico tra corpo A e corpo B; Realizzazione dei nuovi controsoffitti con pendinatura antisismica.

In sintesi per il corpo B (porzione del plesso ospitante una piccola palestra e aule): Realizzazione di setti in c.a. interni ed esterni a rinforzo degli elementi verticali esistenti; Vincolamento dei tegoli in c.a. alle travi principali con opportune staffe in acciaio al fine di contrastare i fenonomeni di scalzamento; Realizzazione di portali in carpenteria metallica a rinforzo dei varchi esistenti; Realizzazione dei nuovi controsoffitti con pendinatura antisismica;Varie a completamento.

Tale opera beneficia del finanziamento regionale POR-FESR Azione 5.3.2. per un importo di € 515.543,40