Regione Veneto

Bando Borse di Studio comunali per merito scolastico anno 2024

Copertina borse di studio

Si avvisano gli interessati che, con D.G. 80 del 10/10/2024 è stata approvato il bando per l'assegnazione delle Borse di Studio Comunali per meriti scolastici - anno 2024. Per maggiori dettagli consultare il bando e la modulistica qui pubblicati.

15 ottobre 2024

Descrizione estesa

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO COMUNALI AL MERITO SCOLASTICO RIFERITE ALL’A.S. 2023/2024

L’Amministrazione Comunale assegna le seguenti borse di studio per studenti meritevoli richiedenti che risultano residenti nel Comune di Gaiarine almeno dal giorno 1° settembre 2023:

• BORSE DI STUDIO di € 200,00 ciascuna

per studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno ottenuto il diploma di scuola secondaria di primo grado con votazione finale di 10/10 (o superiore).

• BORSE DI STUDIO di € 200,00 ciascuna

per studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato la scuola secondaria di secondo grado conseguendo la promozione alla classe attuale con una votazione media non inferiore a 8,5/10 (escludendo il voto di religione).

• BORSE DI STUDIO di € 300,00 ciascuna

per studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno ottenuto il diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione finale di 100/100 (o superiore).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

Per poter accedere all’assegnazione della borsa di studio comunale al merito, gli aventi diritto dovranno produrre la seguente documentazione e trasmetterla all’Ufficio Scolastico, cultura e biblioteca a mezzo mail: biblioteca@comune.gaiarine.tv.it o consegnandola a mano previo appuntamento telefonico al 366 9832568,  entro e non oltre venerdì 15 novembre 2024 (farà fede la data di protocollo):

• Domanda di partecipazione, rinvenibile negli allegati al presente bando, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente o dal genitore (nel caso di studente minorenne).
  • Copia carta d’identità del candidato o del genitore sottoscrittore (nel caso di studente minorenne).
  • Documentazione comprovante il titolo di studio e/o la votazione raggiunta.

Il Comune si riserva la facoltà di svolgere accertamenti in ordine alla veridicità delle dichiarazioni rese ed all’autenticità dei documenti presentati dai richiedenti. Qualora si verifichino, dai controlli effettuati, dichiarazioni mendaci o non conformi alle dichiarazioni rese nella domanda presentata, non verrà riconosciuta la borsa di studio al merito.

Nel caso in cui il valore totale delle borse di studio assegnate superi l’importo massimo stanziato di cui alla D.G. n. 80 del 10/10/2024, le somme da erogare verranno ricalcolate in proporzione al numero totale delle domande accolte.

La comunicazione relativa all’assegnazione della borsa di studio, nonché al luogo e alla data di premiazione, verrà inviata agli interessati all'indirizzo mail riportato nella richiesta.

Bando e modulistica

Tipo Titolo Scarica
  PDF248K Bando 2024

PDF150K Modulo domanda per richiesta assegnazione borsa di studio comuale al merito scolastico 2024

Ultima modifica: mercoledì, 16 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !