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AGGIORNAMENTO - AVVISO IN MERITO AI RISTORI PER DANNI EMERGENZA GRANDINE LUGLIO - AGOSTO 2023

grandine

AGGIORNAMENTI RELATIVI ALL'AVVISO AI CITTADINI ED ALLE ATTIVITA’ ECONOMICHE PROPRIETARIE DEGLI IMMOBILI CHE HANNO SUBITO DANNI IN SEGUITO AGLI EVENTI VERIFICATISI dal 13 luglio al 6 agosto 2023.
Si prega di prendere visione di quanto qui pubblicato

Data di Pubblicazione

27 gennaio 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Con Delibera del Consiglio dei Ministri in data 28 agosto 2023, è stato dichiarato lo "stato di emergenza" in conseguenza agli eccezionali eventi verificatisi dal 13 luglio al 6 agosto 2023 nel territorio della Regione Veneto ed in particolare in quello del comune di GAIARINE.


Con successiva Ordinanza (O.C.D.P.C.) n. 1025 in data 26 settembre 2023 è stato nominato il Commissario delegato e sono stati definiti i primi interventi urgenti necessari al superamento dell'emergenza.
Il Commissario delegato per il superamento dell'emergenza, in seguito a quanto sopra, con propria ORDINANZA n. 5 del 28/11/2024 ha avviato le procedure per il riconoscimento dei danni secondo i seguenti criteri e massimali:

  1. abitazione principale , abituale e compromessa a causa degli eventi in oggetto, nel limite massimo di euro 5.000,00;
  2. attività economiche e produttive nel limite massimo di euro 20.000,00;

Come pubblicato con precedente avviso, i SOGGETTI CHE HANNO SUBITO DANNI e che sono ricompresi negli elenchi approvati dalla Regione qui scaricabili (Allegati B privati e C attività).

Chi, avendo al tempo presentato la richiesta tramite il modulo ufficiale della Regione Veneto, intendesse procedere all'effettiva richiesta per l’erogazione del contributo qui in esame, è invitato a presentare al competente uficio comunale (Ufficio Tecnico) la documentazione, debitamente compilata e sottoscritta, consegnandola completa di tutta la modulistica allegata entro il 07 febbraio 2025, anche a mezzo pec all’indirizzo  gaiarine.tv@legalmail.it.

La presentazione entro detto termine è necessaria per consentire il controllo, l'omogeneizzazione e la rappresentazione dei dati e delle informazioni da trasmettere al Commissario delegato entro i termini utili stabiliti.

INDICAZIONI  e UTILITÀ

Dopo aver verificato l'accogliemento della domanda controllando negli elenchi approvati dalla Regione (qui scaricabili), s'invita a procedere, entro i termini indicati, alla compilazione della modulistica qui allegata.

In particolare:

  • Compilare e restituire il modulo (allegato F) debitamente compilato in ogni sua parte e firmato (a mano o via PEC) entro e non oltre il 07/02/2025.

Nota importante:

  • Il campo n. 2 del modulo dove è indicato “di aver presentato domanda di contributo di primo sostegno a questo Comune in data _______ n. prot. _______” deve essere lasciato vuoto. Sarà cura dei nostri uffici provvedere alla compilazione.
  • Un modulo deve essere compilato per ogni singola domanda presentata. Non è possibile inviare un unico modulo cumulativo.
  • Si precisa che sono state prese in considerazione solo le domande nelle quali è stata barrata la casella "si" nel  primo campo della Sezione 4 - Stato dell'Immobile del modulo B.1 al tempo presentato.

Per semplicità, si allega un file con le risposte alle domande più frequenti (FAQ), che potrebbero essere utili durante la compilazione del modulo.

ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI EROGAZIONE LE SPESE DOVRANNO ESSERE GIÁ SOSTENUTE, COME DIMOSTRABILE DALLE FATTURE DA ALLEGARE. Per quanti non daranno riscontro entro il termine suddetto, si riterrà scaduto l’interesse alle richieste precedentemente presentate relative all’evento in oggetto.

LA DOTT.SSA MARIN VALENTINA SARA’ A DISPOSIZIONE fino al 07 febbraio 2025 PER CHIARIMENTI E ASSISTENZA NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:

  • Lunedì: 09:00-13:00
  • Martedì: 16:00 - 18:30
  • Giovedì: 11:00 - 13:00 / 16:00-18:30
  • Venerdì: 10:00 - 13:00

Tel. 0434 756531 - 331 939 9158

Ultima modifica: lunedì, 27 gennaio 2025

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