Si informa che dall’anno scolastico 2024/2025 il Comune di Gaiarine utilizzerà unicamente la piattaforma informatica online eCivis per la gestione delle cedole librarie digitali per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della Scuola Primaria.
Tutti i librai interessati potranno, quindi, accreditarsi/iscriversi gratuitamente su tale piattaforma. Senza tale accreditamento i libri non potranno essere prenotati presso questi esercizi e non potrà essere pertanto rimborsata alcuna somma.
Termini di accreditamento/iscrizione alla piattaforma
Non è previsto alcun termine per accreditarsi, fermo restando che l’operazione è necessaria e vincolante per ricevere i rimborsi.
S’invitano gli interessati ad effettuare la registrazione sulla piattaforma celermente in quanto sarà data la possibilità ai genitori di procedere alla prenotazione dei libri dal giorno 1° luglio 2024.
Modalità di accreditamento/iscrizione alla piattaforma
Sarà sufficiente collegarsi al portale https://cedole.ecivis.it/, cliccare su “Registrati” e procedere alla compilazione guidata del form online inserendo i propri dati anagrafici/sociali. Si raccomanda l’inserimento, nel campo dedicato, del Comune di Gaiarine quale soggetto per il quale si intende svolgere il servizio.
All'invio della richiesta, seguirà la ricezione, all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione, una mail di avvenuta registrazione con l'indicazione dell'username scelto.
Solo dopo l'autorizzazione dell'Ente comunale, seguirà una seconda mail con la password provvisoria da cambiare al primo accesso alla piattaforma.
Una volta completata l’iscrizione, il libraio potrà inserire, alla ricezione della cedola digitale o alla presentazione dell’acquirente presso la propria attività, il codice fiscale dell’alunno interessato e sarà così in grado di visualizzare e attivare la cedola digitale.
Si ricorda che ogni eventuale servizio o prodotto aggiuntivo in qualche modo collegato alle cedole come, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, la copertinatura, sarà un extra e non sarà a carico del Comune ma del singolo utente richiedente. In particolare, il servizio di copertinatura può essere indicato tra le informazioni aggiuntive, a livello di servizi eventualmente offerti dal libraio, in fase di accreditamento alla piattaforma.
Si ricorda, infine, che la fornitura gratuita riguarda anche l’eventuale testo alternativo per coloro che non frequentano la lezione di religione.
In caso di necessità, sarà fornito opportuno supporto e/o formazione sull'utilizzo del portale cedole.ecivis.it.