Servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2024-2025

way-to-school-7385700_1280

Si rendono note le modalità di iscrizione per usufruire del servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2024-2025.

27 giugno 2024

Descrizione estesa

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER L’A.S. 2024/2025: NOTE INFORMATIVE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’Amministrazione Comunale intende garantire anche per l’anno scolastico 2024/2025, già dal primo giorno di scuola, il servizio di trasporto scolastico verso i plessi scolastici, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale.

TARIFFE

Le tariffe per il trasporto scolastico attualmente in vigore sono:

1. Quota intera di € 250,00 per gli utenti residenti nel territorio comunale oppure ​​​quota intera di € 280,00 per gli utenti non residenti nel territorio comunale.

Deve essere versata da tutti gli iscritti al servizio di trasporto scolastico, salvo i casi espressamente previsti dai punti successivi (tale quota può essere pagata in unica soluzione o dilazionata in due rate: 1^ rata al momento dell’iscrizione e 2^ rata entro il mese di gennaio);

1. Quota ridotta per i soli utenti residenti nel territorio di € 220,00: versano una quota ridotta rispetto agli altri utenti, gli iscritti al servizio di trasporto scolastico:
  • residenti a Campomolino e frequentanti la scuola dell’infanzia di Albina e di Gaiarine
  • residenti a Campomolino e frequentanti la scuola primaria di Gaiarine;
  • residenti ad Albina e Gaiarine capoluogo e frequentanti la scuola primaria di Francenigo;
  • residenti a Calderano e frequentanti la scuola primaria di Francenigo;
  1. Riduzioni per famiglie numerose: per le famiglie numerose, cioè che hanno più figli iscritti al servizio di trasporto scolastico gestito dal Comune di Gaiarine, sono previste delle riduzioni e precisamente le seguenti:
  • riduzione del 20% della quota dovuta per il secondo figlio;
  • riduzione del 40% della quota dovuta per il terzo figlio ed i successivi.

Il pagamento del servizio trasporto potrà essere effettuato esclusivamente mediante PagoPA che verrà emesso dal comune solo a seguito di accoglimento della domanda.

MODALITÀ E PROCEDURA D’ISCRIZIONE

Termini per la presentazione delle domande:

sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2024/2025 dal 01 luglio 2024 al 21 luglio 2024.

Procedura d’iscrizione:

Per iscriversi al servizio è necessario compilare la relativa domanda esclusivamente online collegandosi al portale eCivis attraverso il link  https://gaiarine.ecivis.it. Una volta collegati è necessario accedere alla propria area personale tramite Spid/Cie, cliccare alla sezione "Moduli online" – “Compila” – “Richiesta di iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico 2024/2025” e compilare la domanda in tutti i campi presenti.

Richieste inviate con modalità diversa non saranno prese in considerazione e saranno pertanto ritenute respinte.

Il servizio sarà organizzato sulla base delle richieste pervenute entro il 21 luglio 2024. Le domande presentate oltre il termine potranno essere accettate solo se compatibili con le esigenze organizzative del servizio, in relazione alla disponibilità di posti sui mezzi e purché non comportino modifiche negli orari, itinerari e fermate.

I percorsi definitivi, con le fermate e gli orari di salita e discesa finali, saranno stabiliti e resi pubblici a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, e comunque non prima della chiusura dei termini d’iscrizione, in quanto organizzati e fissati sulla scorta delle domande ricevute e accolte.

Fermo restando quanto appena chiarito, a titolo puramente indicativo e funzionale alla raccolta delle domande si allega uno schema generale relativo ai tragitti e ai punti di raccolta ipotizzati (Allegato A).

Finalizzazione dell’iscrizione:

Rimanendo libera la possibilità di aderire iscrivendosi attraverso la procedura sopra esposta, l’iscrizione sarà ritenuta valida per usufruire concretamente del servizio solo ad avvenuto pagamento, nelle modalità sopra riportate e nei termini che saranno indicati con apposita comunicazione all’indirizzo e-mail fornito in fase di iscrizione, della tariffa determinata per il servizio.

Si precisa fin d’ora che verranno valutate tutte le richieste del servizio ma che non verranno accolte quelle per le quali i richiedenti non risultino in regola con i pagamenti verso il Comune.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Scolastici, Cultura e Biblioteca del Comune - tel. 0434/756520 – cell. 366 983 2568 – email biblioteca@comune.gaiarine.tv.it ).

Avvisi e informative

Tipo Titolo Scarica
  PDF1,4M Avviso alle famiglie - Informativa trasporto scolastico a.s. 2024-2025

PDF248,3K Allegato A - Tabellone linee indicativo e provvisorio a.s. 2024-2025

Ultima modifica: giovedì, 27 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !